1.jpg
Risorsa 1.png

FUORI NEL 2022

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio in arte Lazzaro esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project", band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi.

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un MTV Best New Generation.

Con questa formazione solca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage in apertura ai Duran Duran.

Nel 2018 pubblica per Punx Crew Publishing l’EP `Sai Chi Ti Saluta` sotto lo pseudonimo di Leo Lazz, con la produzione artistica di Matteo Sandri (Le Vibrazioni, Terence Trent d’Arby...).

L’EP viene seguito da un tour in tutta Italia, che vede come highlight l’apertura ai concerti de Le Vibrazioni e dei Bud Spencer Blues Explosion.

L’incontro nel 2019 con Taketo Gohara (già produttore di Brunori SAS, Elisa, Motta...) lo porta a lavorare al suo primo album in uscita per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione più intensa.

  • Instagram
  • Facebook