LELIO MORRA

ESAGERATO

INSTORE TOUR

A pochi giorni dall'uscita di ESAGERATO, il suo album di debutto, LELIO MORRA, cantautore partenopeo trapiantato a Milano, annuncia una serie di presentazioni instore in giro per l'Italia.

 

Esagerato, pubblicato per Solid Records/ Iuovo, racconta storie ed esperienze della vita di Lelio, ovvero quella di un musicista trentenne che da qualche anno si ritrova a vivere tra Milano e Napoli.

Tra queste due città ha scritto le canzoni di questo album, a casa, in viaggio, da amici o sconosciuti, per strada, al mare, in treno o in uno studio di registrazione, quasi sempre di notte.

La musica attinge dal cantautorato italiano più classico come da quello degli anni Dieci, ma con un'impronta molto personale ed originale. 

“Esagerato è il titolo che ho scelto per il mio disco.” racconta Lelio “Chi mi conosce sa che è una parola che uso come intercalare ogni 4/5 cose che dico. Mi diverte la doppia lettura che può averne il significato data l'accezione negativa del termine in italiano in contrasto con quella napoletana. E' una parola di nove lettere, nove le fotografie in copertina, nove le canzoni. Sarà che giocavo a calcio col numero 9 e mi chiamavano Toro Baroa. Sarà che un amico tempo fa mi ha parlato della serie dei 9.”

 

Tra i musicisti che hanno contribuito alle registrazioni ci sono Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons) al basso, Lino Gitto (The Winstons) alla batteria, Gianluca De Rubertis (Il Genio) al piano e Blindur, unico featuring del disco su " (ogni volta che) ELENA".

Ecco tutte le date:

07/11 ROMA @ Feltrinelli Appia Nuova, ore 18:00

08/11 NAPOLI @ Feltrinelli P.zza dei Martiri, ore 18:00

13/11 SALERNO @ Disclan  Via Roma, ore 18:30

14/11 MILANO @ Feltrinelli via Pasubio c/o Babitonga Caffè, ore 20:00

15/11 BOLOGNA @ Semm Music Store & More via Oberdan, ore 19:30

Ufficio Stampa Elliefant - Giulia Elefanti

  • YouTube - Black Circle
  • Spotify - Black Circle
  • Facebook
  • Instagram