top of page

Con una carriera ricca di esperienze live nei club di tutta Italia e aperture ad artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui un concerto come opening act per l'unica data italiana di Eagle-Eye Cherry a Milano nel 2023, Lazzaro si è distinto per il suo talento poliedrico come cantante, pianista e autore. Il suo primo album solista “È ora di andare", pubblicato a settembre 2023, ha mostrato la sua capacità di unire l'eredità di artisti leggendari come Joe Cocker, Elton John e Lucio Dalla con sonorità e atmosfere contemporanee.

LAZZARO_FARMIMALE_3K3K.jpg

“Farmi Male” è una ballad intensa, che affonda le mani nella tradizione italiana per arricchirsi di graffianti sonorità rock-blues e influenze blue eyed soul. Lazzaro dipinge un amore che ritorna con forza in una notte apparentemente ordinaria, catturando l'essenza di quelle sensazioni indelebili che rimangono impresse sulla pelle come il sale d'estate: la passione, il desiderio, ma anche la sofferenza e la nostalgia. Il nuovo singolo riflette la profonda sensibilità artistica e la poetica del cantautore, capace di tessere storie universali attraverso arrangiamenti sempre coinvolgenti.

 

Attraverso metafore evocative e vivide, Lazzaro parla del tormento interiore di chi si confronta con i ricordi di un amore doloroso, ma allo stesso tempo necessario e impossibile da dimenticare. Il brano si sviluppa in un crescendo di parole agrodolci, accompagnate da un arrangiamento che richiama lo stile del soul bianco britannico contemporaneo, mantenendo saldi gli elementi distintivi della canzone d'autore italiana.

 

Parlando del significato di "Farmi Male", Lazzaro afferma: “Lo strano sapore che lascia un ritorno di fiamma in una notte qualunque: una persona che ha avuto particolare importanza nella tua vita ritorna prepotentemente e non solo per un momento. Le notti si susseguono e si confondono, ma la difficoltà a lasciarsi alle spalle qualcosa di non detto del passato è più forte di ogni attrazione, un continuo farsi male.

 

Prodotto da Fabio Sirna, la release di "Farmi Male" sarà accompagnata da un video fatto di sequenze sporche, tagli ruvidi come negli storici videoclip delle band anni novanta, il bianco e nero che sul finale lascia spazio a un'esplosione di luci e suoni, quel sapore dolce amaro di un momento fugace che sai non tornerà più.

Quattro musicisti chiusi tra le mura di uno storico locale delle serate alternative milanesi in piena ristrutturazione, un cantiere che diventa metafora perfetta del brano: provare a ricostruire e riscoprire l'incoscienza e il brivido di intere notti passate a sognare, nella musica così come in amore. 

 

 

Distribuzione: Believe

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it 

  • Spotify
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page