LELIO MORRA

CHISSA’ PERCHE’

Esce oggi il nuovo singolo di Lelio Morra CHISSA’ PERCHE’ per
Solid Records / luovo su tutti gli store digitali e viene annunciato il pre-order del 45 giri in edizione limitata, che sarà disponibile dal 31 Maggio sulla piattaforma Artist First. Dopo GIGANTI, CHISSA’ PERCHE’ è una nuova anticipazione del suo primo lavoro solista, in uscita il prossimo autunno.

 
CHISSA’ PERCHE’ nasce dopo una notte in giro tra Pozzuoli e il Vomero, tra l'attesa di una barista che non arriva e un miracolo di fine nottata: “Dopo un concerto resto al bancone con gli amici a suonare e una barista vanta il miglior mojito della zona (nulla di che onestamente).” racconta Lelio riguardo alla genesi della canzone “Il locale deve chiudere e ci spostiamo al porto, dove aspettiamo la barista che non arriverà mai, ma è per questo che nasce il ritornello.
Si fa l’alba, accompagno una amica al Vomero; torno in macchina verso casa quando un colpo di sonno alla guida mi fa svegliare urlando con lo sterzo tra le mani: avevo volato su una rotonda, son stato graziato, qualcuno ha guidato al posto mio”
Questo brano racconta di una notte che resta nella memoria e di quando si sente nell'aria il ritorno dell'estate. Parla di incontri fortunati e sfortunati e catapulta direttamente su un lungomare a cantare con i proverbiali quattro amici e una chitarra un ritornello a squarciagola fino all'arrivo dell'alba.
CHISSA’ PERCHE’ è stato registrato tra Napoli e Milano, prodotto da Stefano Bruno, Lele Battista e Lelio Morra, e mixato al Mono Studio da Matteo Cantaluppi.

  • YouTube - Black Circle
  • Spotify - Black Circle
  • Facebook
  • Instagram